Corsi di Formazione per Operatori CAF
Il Corso è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire competenze sulla generalità delle pratiche fiscali a favore dei contribuenti. L’obiettivo del Corso è quello di fornire le conoscenze per assistere gli utenti nello svolgimento di pratiche fiscali quali la compilazione dei modelli 730, delle dichiarazioni fiscali, modelli Red e modelli Isee.
Gli Operatori CAF, in base alla loro esperienza lavorativa certificata, devono formarsi e aggiornarsi, ogni anno per non meno di 30 o 40 ore in base all’anzianità lavorativa, consecutiva, conseguita all’interno di uno o più CAF.
Sono richieste 30 ore di aggiornamento fiscale annui, se l’esperienza lavorativa dell’Operatore CAF è di oltre 3 anni, necessitano, non meno di 40 ore formative nell’anno fiscale, se l’esperienza è inferiore di 3 anni, l’anno fiscale ai fini della formazione decorre dal 01 ottobre al 30 settembre dell’anno successivo.
- A chi è rivolto questo Corso:
Diplomati, Laureati, Liberi Professionisti in materie economiche e fiscali che intendono acquisire competenze per operare in centri CAF.